Chi siamo

Green Italia Network nasce dall'unione in rete di 14 Aziende Florovivaistiche aderenti a Confagricoltura Lombardia. Le aziende hanno sottoscritto un contratto di Rete di Imprese per potenziare l'offerta per grandi opere verdi; Confagricoltura ha poi contribuito a perfezionare il Contratto di Rete secondo le specifiche esigenze e con obiettivi strategici comuni.
Il programma comune ha lo scopo di incentivare lo sviluppo economico ed accrescere il livello di competitività delle imprese sul mercato nazionale ed internazionale.

foto-teamok


Gli obiettivi strategici ed il Programma di rete prevedono lo svolgimento delle seguenti attività:
• partecipare presentandosi in modo aggregato ad eventi fieristici di importanza nazionale ed internazionale, per valorizzare le attività, le produzioni, l'immagine e la professionalità della rete di imprese "Green Italia Network";
• progettare e realizzare opere impegnative sia per complessità che per dimensione;
• Aumentare la qualificazione delle imprese partecipanti e rafforzare l'offerta per la penetrazione in nuovi mercati; definire linee comuni di marketing che migliorino la visibilità dell'offerta commerciale, con particolare riferimento alle produzioni tipiche.
L'attuazione e il relativo coordinamento e controllo del programma di rete sono affidate all'Organo Comune nella forma del Comitato di Gestione, composto attualmente da 7 soggetti. Alla Presidenza del Comitato di gestione è stato nominato il sign. Massimo Mattavelli (titolare dell'impresa EDILGREEN S.R.L., con sede a Gallarate (VA).), mentre alla Vice Presidenza è stato nominato il dott. Cesare Peverelli (della ditta PEVERELLI S.R.L. di Fino Mornasco (CO).
Obiettivo prioritario di GREEN ITALIA NETWORK è la partecipazione attiva ai lavori di Expo 2015. La rete di imprese florovivaistiche intende infatti proporsi come interlocutore privilegiato a tutti coloro che nell'ambito della imminente "manifestazione universale" necessiteranno di allestire degli spazi a verde. Le 14 aziende aderenti a GREEN ITALIA NETWORK sono infatti in grado di garantire un servizio completo per la realizzazione di lavori di costruzione e manutenzione del verde.

"Lavoriamo insieme per dare la massima visibilità alla rete; Green Italia Network è costituita da imprese solide e di qualità che insieme hanno un altissimo potenziale. Dopo una prima fase costitutiva, abbiamo reso operativa questa nuova e importante realtà florovivaistica lombarda; Expo 2015 rappresenta per noi un importante momento del quale vogliamo essere protagonisti".