News

Green Italia Nettwork sarà presente come sponsor tecnico al Water Design 2015, l'appuntamento che celebra il design dedicato all'acqua, dopo quattro eccezionali edizioni a Bologna, arriverà a Milano dal 2 all'11 ottobre al Castello Sforzesco. Vi aspettiamo....‪
www.waterdesign.it

invito water design

Ottima riuscita dell'iniziativa di incoming di importatori provenienti dai Paesi dell'Asia centrale, dalla Penisola araba e dalla Turchia dedicato al florovivaismo, organizzato da Confagricoltura e ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il sostegno del ministero dello Sviluppo economico, nell'ambito delle iniziative previste per Expo 2015.

L'intento di trasmettere la forza di Confagricoltura e del made in Italy agricolo italiano è stato pienamente raggiunto.

I 21 operatori esteri, tutti di alto livello professionale e di responsabilità decisionale che hanno partecipato al progetto, si sono confermati contatti molto interessanti con i quali Green Italia Network ha instaurato subito un proficuo dialogo.

Nella prestigiosa cornice della Vigna di Leonardo a Milano, per l'occasione perfettamente allestita grazie al supporto di Confagricoltura, gli importatori hanno potuto entrare in contatto con la nostra Rete di aziende florovivaistiche della Lombardia (Green Italia Network) per poi presenziare alla cena conclusiva da noi offerta presso il "Convento dei Neveri" a Romano di Lombardia (BG).

La cena, oltre a rappresentare un momento conviviale, ha voluto essere l'occasione per poter promuovere i prodotti agricoli lombardi, con i quali sono state preparate le varie pietanze offerte, nonché la prosecuzione del dialogo aperto durante il pomeriggio con i buyers. Lo spirito dell'iniziativa è quello di far sì che gli ospiti, possano cenare scoprendo i sapori tipici lombardi, comprendendo il ruolo molto importante rivestito dai prodotti agroalimentari nel sistema economico regionale e nazionale.

Alla giornata del 3 luglio, densa di contenuti, è seguita una Visita Tecnica presso alcuni dei Padiglioni EXPO nei quali Green Italia Network ha realizzato opere a verde, durante la quale sono stati approfondite e sviluppate le relazioni con un nutrito gruppo di importatori.

More Info

Anche se l'anno appena passato e' stato duro, noi di Green Italia Network ci siamo aggiudicati un premio.

8lGhM

In Expo Gate la presentazione del progetto realizzato da Green Italia Network per Expo Milano 2015.

Verrà presentato domani mattina, alle 11.00 negli spazi di Expo Gate di Milano, il progetto
"Think GREEN Think EXPO" realizzato da Green Italia Network. La prima rete italiana di Imprese florovivaistiche e di giardinaggio, nata con il patrocinio di Confagricoltura Lombardia per realizzare le opere a verde di Expo Milano 2015.
Traendo spunto dal tema di Expo Milano 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", si analizzeranno i concetti di sostenibilità, di green, di riscoperta dell'agricoltura, della tutela e del rispetto della natura in modo da garantire un futuro al nostro Pianeta attraverso la preservazione delle sue risorse naturali ed alimentari.

Green Italia Network, in occasione del Natale, fornisce anche consigli utili per vivere la festa in modo sostenibile. L'allestimento natalizio di Expo Gate, addobbato con esemplari di PICEA ABIES rappresenta una riscoperta del valore della natura in città. Alle ore 11,00 verrà trattato il tema della tradizione dell'albero di Natale tra miti e leggende, mentre alle ore 11,20 seguirà l'appuntamento "Gli orti urbani verso Expo: L'orticoltura moderna e l'uso ornamentale di frutta e verdura". Alle 11,40, verranno infine comunicati gli aggiornamenti relativi alle opere di giardinaggio nel cantiere di Expo Milano 2015.

Al termine dell'incontro seguirà un aperitivo a buffet.

  Green Italia Network è la prima rete italiana di imprese florovivaistiche nata con il patrocinio di Confagricoltura Lombardia, per partecipare alla realizzazione delle opere a verde di Expo 2015 e di altri importanti progetti in Italia e nel mondo.