Think GREEN Think EXPO

In Expo Gate la presentazione del progetto realizzato da Green Italia Network per Expo Milano 2015.

Verrà presentato domani mattina, alle 11.00 negli spazi di Expo Gate di Milano, il progetto
"Think GREEN Think EXPO" realizzato da Green Italia Network. La prima rete italiana di Imprese florovivaistiche e di giardinaggio, nata con il patrocinio di Confagricoltura Lombardia per realizzare le opere a verde di Expo Milano 2015.
Traendo spunto dal tema di Expo Milano 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", si analizzeranno i concetti di sostenibilità, di green, di riscoperta dell'agricoltura, della tutela e del rispetto della natura in modo da garantire un futuro al nostro Pianeta attraverso la preservazione delle sue risorse naturali ed alimentari.

Green Italia Network, in occasione del Natale, fornisce anche consigli utili per vivere la festa in modo sostenibile. L'allestimento natalizio di Expo Gate, addobbato con esemplari di PICEA ABIES rappresenta una riscoperta del valore della natura in città. Alle ore 11,00 verrà trattato il tema della tradizione dell'albero di Natale tra miti e leggende, mentre alle ore 11,20 seguirà l'appuntamento "Gli orti urbani verso Expo: L'orticoltura moderna e l'uso ornamentale di frutta e verdura". Alle 11,40, verranno infine comunicati gli aggiornamenti relativi alle opere di giardinaggio nel cantiere di Expo Milano 2015.

Al termine dell'incontro seguirà un aperitivo a buffet.