Incoming sul florovivaismo

Ottima riuscita dell'iniziativa di incoming di importatori provenienti dai Paesi dell'Asia centrale, dalla Penisola araba e dalla Turchia dedicato al florovivaismo, organizzato da Confagricoltura e ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il sostegno del ministero dello Sviluppo economico, nell'ambito delle iniziative previste per Expo 2015.

L'intento di trasmettere la forza di Confagricoltura e del made in Italy agricolo italiano è stato pienamente raggiunto.

I 21 operatori esteri, tutti di alto livello professionale e di responsabilità decisionale che hanno partecipato al progetto, si sono confermati contatti molto interessanti con i quali Green Italia Network ha instaurato subito un proficuo dialogo.

Nella prestigiosa cornice della Vigna di Leonardo a Milano, per l'occasione perfettamente allestita grazie al supporto di Confagricoltura, gli importatori hanno potuto entrare in contatto con la nostra Rete di aziende florovivaistiche della Lombardia (Green Italia Network) per poi presenziare alla cena conclusiva da noi offerta presso il "Convento dei Neveri" a Romano di Lombardia (BG).

La cena, oltre a rappresentare un momento conviviale, ha voluto essere l'occasione per poter promuovere i prodotti agricoli lombardi, con i quali sono state preparate le varie pietanze offerte, nonché la prosecuzione del dialogo aperto durante il pomeriggio con i buyers. Lo spirito dell'iniziativa è quello di far sì che gli ospiti, possano cenare scoprendo i sapori tipici lombardi, comprendendo il ruolo molto importante rivestito dai prodotti agroalimentari nel sistema economico regionale e nazionale.

Alla giornata del 3 luglio, densa di contenuti, è seguita una Visita Tecnica presso alcuni dei Padiglioni EXPO nei quali Green Italia Network ha realizzato opere a verde, durante la quale sono stati approfondite e sviluppate le relazioni con un nutrito gruppo di importatori.