Coltivazione Air Port

Coltivazione per Expo 2015

 

Air-Port è un vaso di plastica riciclabile e riutilizzabile che, grazie alla sua parti struttura, accresce in modo attivo la qualità dei sistemi radicali delle piante. Prodotto in HDPE riciclato, Air-Pot è di sagoma circolare, con una parete per che è concepita come i cartoni delle uova. Non ci sono superfici piatte che p le radici ad iniziare il processo di spiralizzazione.

I coni chiusi che puntano verso l’interno fanno sì che le radici dirigano verso che si trova all’estremità dei coni esterni, dove la densità dell’aria nel terri molto alta e pertanto l’apice delle radici disidrata o, altrimenti detto, viene dall’aria (air-pruning).

La reazione della pianta a questa potatura da parte dell’aria è quella di em ancora più radici per compensare ciò che accade alle punte, portando allo sv in brevissimo tempo di un sistema radicale di tipo radiale denso e fibroso.
Gli Air-Pots possono essere prodotti in ogni diametro, in una grande vari altezze e possono essere usati come vasi completi di base o senza base. L’introduzione recente di un nuovo e migliorato design di Air-Pot, che grazie “taglio” trasversale delle pareti offre un deciso incremento della solidità del va volta montato, consente anche una riduzione del costo e del tempo nec all’assemblaggio.

L'utilizzo di Air-Pot da i seguenti vantaggi effettivi: Elimina la spiralizzazione delle radici.
Riduce i tempi di crescita in vivaio.
Semplifica la produzione.

Raddoppia, come minimo, la vita dello stock di piante.
Riduce drasticamente le perdite.
Assicura reazioni superiori da parte della pianta in condizioni estreme di tempo

L’Air-Pot è prodotto con HDPE riciclato.